martedì 13 novembre 2012

Quote of the week! (#1)

Quote of the week!

Riporterò in questa rubrica settimanale del venerdì una citazione random di libri che ho letto o sto leggendo!



Quando dunque gli uomini primitivi furono così tagliati in due, ciascuna delle due parti desiderava ricongiungersi all'altra. Si abbracciavano, si stringevano l'un l'altra, desiderando null'altro che di formare un solo essere.

 Simposio - Platone


E' un libricino piccino picciò, ma che meraviglia! Un condensato di sentimenti, emozioni e sorpattutto di amore. Sì perché il filo conduttore è Eros e gli invitati al banchetto del poeta Agone a turno lo elogiano..
E niente, nemmeno mille libri che hanno per argomento l'amore potranno superare questa piccola perla..
Ho scelto questa citazione in particolare perché quando ho letto il libro mi ha commosso e mi ha fatto una grande tenerezza: noi esseri umani abbiamo bisogno di unirci a qualcuno..




Nessun commento:

Posta un commento