lunedì 31 dicembre 2012

Being Henry David - Cal Armistead

Titolo: Being Henry David
Autore: Cal Armistead
Pagine: 270

Voto: 

**Data di pubblicazione: 1/3/2013**

Un ragazzo si risveglia in una stazione di New york con il libro "Walden", di Henry David Thoreau° ma poco altro: non sa chi è, come si chiama e come è finito lì in quella stazione. Il vuoto totale. Nella sua strada per ritrovare sé stesso, incontrerà amici, alleati, sconosciuti pronti a fidarsi ciecamente di lui e perché no, anche l'amore. (*_*).
Il titolo viene dal fatto che quando i poliziotti insospettiti dal suo essere solo in stazione [e qui grandi dubbi: ho praticamente la stessa età che ha il protagonista e non mi sembra affatto strano essere in stazione da sola, visto che faccio la pendolare per l'università.. Scusate, inframezzo dovuto anche se non richiesto :D] gli chiedono il nome, lui se ne esce fuori con Henry David, il nome dello scrittore del libro, che, a proposito avrà una parte interessante nello sviluppo della storia :)

Henry David, o Hank  - come viene chiamato dai primi due ragazzi che vivono in strada che incontra - o Daniel che dir si voglia, è un personaggio molto tenero. Viene voglia di coccolarlo ogni due pagine.. :) 
E poi è anche un figo, il che non guasta! (Del genere capelli neri - occhi grigi. E vabbé. Molto alla "Ti piace vincere facile", ma alla Armistead si può perdonare!! :D)

Pagina dopo pagina cresce la curiosità di ciò che provocato l'amnesia di Henry.. E quando ci si arriva, fa un po' male :( Mi è uscita pure qualche lacrimuccia random..
In realtà 5 stelle sono un pochino esagerate: è un'ottima opera di esordio, ma manca ancora qualcosa per essere perfetta! In particolare, la parte finale. Viene un po' buttata lì e lascia il tempo che trova.. Alcune cose avrebbe potuto approfondirle! (Il ricongiungimento, Hailey, Jack, il futuro..)
Una quarantina di pagine in più non avrebbero offeso nessuno ;)

°filosofo, scrittore, poeta, saggista: "Walden" è il resoconto dell'avventura dell'artista che passò due anni a cercare un rapporto intimo con la natura.

Nessun commento:

Posta un commento