domenica 23 dicembre 2012

Cut & Run - Abigail Roux

Titolo: Cut & Run
Autore: Madeleine Urban, Abigail Roux
Pagine: 380

Voto: 

Oh beh! Wow *_*
Credo di aver un deole per Ty e Zane *_*
Il voto molto alto è del tutto arbitrario perché i protagonisti mi hanno fatto impazzire e sono loro che si meritano l'ottimo giudizio!
Partiamo con i difetti, che non sono pochi:
Innanzitutto, il modo in cui è scritto.. Non so, ma il fatto che sia stato scritto a quattro mani un po' si sente.. Spesso ci sono delle ripetizioni e soprattutto ho avuto spesso una sensazione di deja-vù nel modo di agire e comportarsi dei protagonisti.. Poi credo che le autrici siano fissate con le labbra, perché in un modo o nell'altro ritornano nel libro una cosa come 200 volte! (Le ho contate con la ricerca del Kindle, non sono così pazza da averle contate durante la lettura :D)
Poi in teoria il libro nasce come thriller, però la ricerca dell'assassino è piuttosto secondaria, ammettiamolo! Vengono trovati pochi indizi, vengono fatti pochi passi in avanti e soprattutto i due incappano nell'assassino solo per caso, anzi! Se non fosse stato per lui, probabilmente non ci sarebbero mai arrivati :D
(Tralaltro per lo scaltro lettore scoprire chi si nasconde dietro gli efferati omicidi non richiederà molto impegno, ammettiamolo..!!)
Poi vabbé, l'idea di seguire un pattern per gli omicidi è una cosa abbastanza usata, basti pensare a "Il collezionista di ossa", Deaver (Bellissimo!!!).. Anche se questo posso perdonarglielo!)
E quindi addirittura 4 stelline?!?!
Ebbene sì! Sono una debole, mi sono lasciata prendere e trascinare da Zane, Ty e il loro burrascoso rapporto!
Sono personaggi che ho amato perché sono ben lontani dalla perfezione (Zane è alcolizzato, in passato si drogava, va con le prostitute, mentre Ty nasconde le sue fragilità dietro una maschera di stronzaggine e menefreghismo, tanto per dirne alcune!), si detestano cordialmente appena si incontrano (e che strazio quelle storie d'amore a colpo di fulmine che non lasciano nulla all'immaginazione! U.U) e agiscono in modo del tutto fuori dagli schemi.. Sono entrambi delle vere e proprie mine vaganti!
Il colpo di fulmine non scatta subito, ma pian piano.. Sono due personaggi poco disposti a mostrare i loro sentimenti e le loro debolezze, e che tenerezza vederli cedere di fronte all'altro e mettere a nudo i loro bisogni e ciò che provano, prendersi cura vicedevolmente.. ç_ç
Mi sono sciolta, lo ammetto!

Poi vabbé, prima ho criticato lo stile.. Ma non è così pessimo come sembra (non del tutto, dai!).. ci sono pezzi assai interessanti, battute divertenti e alcune risposte di Zane o Ty acidissime e perfette.. :D
Aspetto con ansia di leggere il secondo, Ty e Zane già mi mancano!!

Citazioni:
"Don't move," Ty murmured in his ear as a genlte hand came to rest on the back of Zane's hand.
Every once in a while he met someone who did this to him, ho made him crazy. God, why did it have to be Ty Grady? Why now?
"I can't concentrate on anything, not when all I can think about is you.
"You said I wouldn't miss you". He drew in a long breath, and hi voice was even quieter when he spoke again. "You were wrong."
"I'm saying," ty answered in a slow, stubborn tone, "that I would be hurt if something happened to you."
I need you, Ty, more than anything."

Nessun commento:

Posta un commento