mercoledì 9 gennaio 2013

E tacque attorno a te il silenzio - Roberto Mussapi (a cura di)

Titolo: E tacque attorno a te il silenzio
Autore: Vari (a cura di Roberto Mussapi)
Pagine: 89
Qui crebbero, tra queste rocce,
questi fiori che fedelmente ti dono,
segni effimeri
dell'amore eterno per te.
J.W. Goethe


In realtà non me la sento nemmeno di dare un voto a questo breve libricino.. Lo comprai anni e anni fa in piena adolescenza, probabilmente in terza media, e non tanto perché mi interessassero (sono stata una fan del gioco con le Barbie per moooolto tempo! :D), ma perché una mia amica aveva parecchi libri sulle poesie d'amore e la cosa mi era parsa molto figa, intellettuale e 'da grandi'. Ne ho letti parecchi, e devo dire che alcune poesie meritano sul serio! Non credo però che a quel tempo le avessi capite =P
Oggi mi è ricapitato tra le mani per pura coincidenza, complice un'avventura anobiiana in corso (ebbene sì, il gioco dell'OSA!) e l'ho riletto abbastanza volentieri!
Tralaltro ho ritrovato anche i segni che avevo lasciato anni or sono e prima di tutto, ho lette le poesie che avevo messo in evidenza.. :D

Diciamo che oggi a 22 anni le comprendo e le apprezzo un po' di più :D

Nessun commento:

Posta un commento