martedì 15 gennaio 2013

Presentazione: A scuola con portamento - Antonella Sgueglia

Buonasera a tutti!
E' con grande piacere che vi presento il libro di Antonella Sgueglia, che mi ha gentilmente contattata per farmi conoscere il suo libro.. Grazie Antonella! ^^

IL LIBRO:
Titolo: A scuola con portamento
Autore: Antonella Sgueglia
Pagine: 114
Genere: Narrativa per ragazzi
Formato: ebook (disponibile presso Amazon - pubblicato tramite KDP- QUI)
**Pagina Facebook del libro: A scuola con portamento

Un'idea sul libro:
“A scuola con portamento” è un romanzo per ragazze che narra le vicende di un’adolescente, Cristina, alle prese con un momento alquanto delicato della sua vita. I suoi genitori sono separati e lei vive con la madre. Cri è una mixed race, nata da madre italiana e padre haitiano; il colore della sua pelle è scuro e non sa come valorizzarsi, essendo tanto diversa dalla madre. Non solo, le ragazze più popolari della scuola la prendono in giro e Cri non sa come ribellarsi. Per caso, nota che un’agenzia di moda della sua città è alla ricerca di nuovi volti e decide, accompagnata dalla madre, di partecipare. Superata la selezione, Cri frequenta un corso di portamento, trucco, posa fotografica e bon ton che rappresenta l’inizio del suo cambiamento. Da ragazza insicura e timida riesce ad esternare il suo mondo interiore.

**Nel libro diversi capitoli sono dedicati a delle sessioni formative sulle quattro materie del corso; in questo modo la lettrice può imparare tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento e cimentarsi insieme alla protagonista nei vari esercizi. Per tanto, questo ebook è rivolto non solo a coloro che sognano di diventare indossatrici ma soprattutto a chiunque desideri sentirsi meglio con se stessa. Un romanzo-manuale dedicato al mondo della moda e degli adolescenti, con i loro problemi e la difficoltà nell’aprirsi anche con chi li ama.
Era la mattina di un freddo 30 Ottobre, quando Cristina compiva i suoi 14 anni. La mamma aveva preparato dei bigliettini per invitare i suoi “amici” di classe, delle ridicole stampe con pu-pazzetti rosa che dicevano “Vieni alla mia festa e porta un dono”. Con quale coraggio avrebbe portato quegli inviti a scuola, ora che frequentava il liceo?

L'AUTRICE:

Antonella Sgueglia, è traduttrice Freelance di lingua inglese. Vincitrice del concorso “Verrà il mattino e avrà un tuo verso” indetto da Aletti editore con la poesia “Seppur nascessi cento volte”. “A scuola con portamento” è il suo primo romanzo di narrativa per ragazzi. In primavera il suo romanzo di narrativa femminile “Dove osano le farfalle” sarà in tutte le librerie e gli online stores. Un altro progetto è in fase di valutazione.




A BREVE UNA RECENSIONE DEL LIBRO.. STAY TUNED! ^^

1 commento:

  1. Grazie a te Serena di avermi ospitata!!! E complimenti per il blog!!!Ricco di contenuti, sono onorata di esserci anch'io!!!

    RispondiElimina