mercoledì 23 gennaio 2013

Stick and stones - Abigail Roux

Titolo: Sticks & Stones
Autore: Madeleine Urban. Abigail Roux
Pagine: 315

Voto: 

Sticks and stones may break my bones but words will never hurt me
Ooohhh! ç_ç *Serena si scioglie*
Sto diventando una romanticona, miseriaccia!! :D

Se ciò che cercate è un thriller, leggete altro, di certo non è l'asse portante di questo romanzo (che pur nasce come tale..), anzi, sono pienamente convinta che l'elemento 'giallo' presente non sia altro che un pretesto per poter focalizzare l'attenzione su i due protagonisti, Ty e Zane :)
Quindi tanto di guadagnato, sono loro che  rendono il libro speciale, loro che è una gioia seguire.. Insomma, chissene importa se ci sono serial killer in giro! Noi vogliamo loro! :D
Finalmente abbiamo modo di seguire gli sviluppi del loro rapporto: tanti piccoli gesti di tenerezza, di affetto, di amore.. Aaah! Sì, proprio quello che ci voleva!
Ho iniziato a leggere questa serie perché su Goodreads era classificata come "Romance that's NOT Insta-Love".. Insomma, viva l'amore, ok, ma se ci fosse un po' di background non è che mi dispiacerebbe! Infatti il rapporto tra Ty e Zane è prima di odio, poi di mera accettazione e poi pian piano inizia a nascere qualcosa.. Certo siamo ben lontani da un rapporto coi focchi, e spesso mi è venuta la tentazione di urlare ai due di darsi una mossa e lasciar perdere le pippe mentali (Scusate, ho appena vinto il premio Miss finezza 2012/2013 :D) e di tirar fuori i loro sentimenti.. Poi mi riacquietavo aspettando ulteriori sviluppi. E che sviluppi ci sono stati! ç_ç *ME CONTENTA COME UN BAMBINO CHE ASPETTA BABBO NATALE*
Ty  e Zane sono due co-protagonisti meravigliosi: non possono fare a meno di darsi noia a vicenda, di punzecchiarsi e fare battute, ma poi guardando sotto la superficie, si vede come ognuno ha bisogno dell'altro per essere sereno e per non lasciarsi catturare dai proprio demoni. Sono fatti l'uno per l'altro, ne sono sicura!
Man mano che leggevo una strana gioia mi accompagnava, solo per il semplice fatto che i due fossero insieme e si guardassero le spalle a vicenda.. Credo che i due concorrano al premio miglior personaggi di sempre! (Anche se temo che debbano dividersi gli onori con taaaaaaaanta altra gente!)
Poi niente, sono personaggi sexi come pochi!
Ty questa volta ha vinto in fatto di tenerezza e amore: avrei voluto essere lì e abbracciarlo in ogni momento di frustrazione.. Ovvero praticamente sempre! *_*
Lo sviluppo della storia al di là di Zane e Ty non è quello che si dice perfetta, devo ammetterlo.. Però niente, nulla potrà farmi cambiare idea sul fatto che ho amato questo libro!!
Tralaltro per quanto imperfetto, è comunque molto migliore del primo, che un po' aveva accusato la presenza di due scrittrici insieme che avevano lavorato ognuna per conto proprio.. Qui invece non si sente la scrittura 'a quattro mani'!

Something about hearing Ty breathe, so calm and close, was reassuring in ways Zane didn't examine too closely

"I don't know", Ty said. "I dont know if I love him or not. I think.. I think I could if he let me," he said, admitting more to Deuce than he'd even been willing to admit to himslef.

The hurt he'd seen streak across Ty's face had been heartbreaking.

"i.. I'm here. For you. you know that, right?"

What he was afraid of, he'd come to realize, was not dark spaces or falling from great heights or being buried alive. His greatest fears, in the end, were letting down those he loved and saying the words "I love you" without any hope of hearing them in return.

I like being with you, Zane. And i'd like to keep that up now that you're here," he admitted shakily. He met Zane's eyes determinedly. "I want you".

2 commenti:

  1. sembra carino..anche se il mio romanticismo ha fatto le valige tempo fa..dove sei? mi manchi? magari se capita do uno sguardo alla serie..chissà che non decida di tornare:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti consola, io pensavo di essere nata senza!!! XD

      Elimina